PA: naruto, hunter x hunter, bleach, dragon ball, yugioh, spoiler, ecc.

Crocodile

« Older   Newer »
  Share  
Pain ~
view post Posted on 5/10/2011, 22:50




Crocodile



Crocodile era un membro della Flotta dei 7 e capo dell'organizzazione criminale Baroque Works, anche se all'interno di questa tutti lo conoscevano come Mr.0. Prima di entrare a far parte della Flotta dei 7, Crocodile era un pirata sulla cui testa pendeva una taglia di 81.000.000 di berry, tuttavia Eiichiro Oda affermò che se la sua taglia avesse dovuto rappresentare il suo livello di pericolosità al tempo in cui fronteggiò Rufy, sarebbe stata almeno il doppio.

Lo stesso Crocodile afferma che una volta non era poi tanto differente da Rufy e che anche lui voleva diventare il Re dei pirati e vivere tante avventure. Ma con il passare del tempo Crocodile lasciò perdere i suoi sogni ed entrò a far parte della Flotta dei 7. Quando in seguito venne a sapere della potentissima arma Pluton, se ne interessò molto e decise di trovarla.

Sembra essere uno dei membri più intelligenti e astuti della Flotta dei 7, dal momento che fu in grado di manipolare l'intera Alabasta, mostrandosi come un eroe nazionale, e di tenere il Governo Mondiale all'oscuro di tutto. Un ulteriore prova di ciò si può ricavare dal fatto che, nonostante fosse molto potente e avesse potenti cacciatori di taglie al suo servizio, decise di usare forze interne di Alabasta per scatenare la rivolta, piuttosto che tentare direttamente un colpo di stato.

Crocodile si è cibato del Frutto del Diavolo di Sand Sand della categoria Rogia che gli permette di trasformare il proprio corpo in sabbia rendendosi del tutto intangibile (tranne che ai liquidi come l'acqua o il sangue) e di assorbire tutta l'acqua contenuta nei corpi. Grazie a questo potere puo scatenare potentissime tempeste di sabbia; possiede inoltre un uncino intriso di un veleno letale che danneggia l'organismo.

Storia
Crocodile segretamente fondò una misteriosa organizzazione chiamata Baroque Works. Cercando di non attirare troppa attenzione su di sè, radunò alcuni dei migliori cacciatori di taglie del mondo, dandogli dei nomi in codice in base alla loro forza e alla loro intelligenza. Il suo piano era quello di conquistare Alabasta, decifrare il Poigne Griffe custodito dalla famiglia reale di Alabasta e trovare l'antica corazzata Pluton che gli avrebbe consentito di ottenere ciò che più desiderava: il potere militare assoluto. Per riuscire nel suo intento fece ricadere la colpa della siccità che stava colpendo il regno di Alabasta su re Cobra, mentre la causa di tutto, in verità, era lui. Il suo piano fu sventato da Rufy che lo sconfisse nella catacombe della città di Alubarna. Prima della sua disfatta, però, Crocodile aveva inflitto due complete sconfitte a Rufy. La cattura di Crocodile fu attribuita a Smoker, poiché il governo non poteva permettersi di attribuire la sconfitta di Crocodile ad un pirata.

Dopo gli eventi di Alabasta, Crocodile fu privato del titolo di membro della Flotta dei 7 e arrestato dalla Marina. La sua taglia venne ristabilita. In una miniavventura, Miss Goldenweek tenta di liberare lui ed altri membri della Baroque Works dalla prigione in cui sono tenuti, ma lui e Mr. One decidono di restare. In seguito Crocodile e Mr.1 vengono spediti ad Impel Down, la prigione di massima sicurezza del governo mondiale, presto seguiti da Mr.2 e Mr.3.

 
Top
0 replies since 5/10/2011, 22:50   22 views
  Share