PA: naruto, hunter x hunter, bleach, dragon ball, yugioh, spoiler, ecc.

Maggio, Pepe, Rossi e Santacroce

« Older   Newer »
  Share  
Proibitore
view post Posted on 6/10/2008, 14:13




ROMA - Giuseppe Rossi e non solo: sono quattro le novità azzurre per il doppio impegno di qualificazione mondiale, contro Bulgaria e Montenegro. Tra i nomi 23 nomi diramati da Lippi ci sono infatti il difensore del Napoli Fabiano Santacroce, l'attaccante del Villareal Giuseppe Rossi, quello dell'Udinese Simone Pepe e il centrocampista del Napoli Christian Maggio.

Oltre agli infortunati, manca dalla lista Alessandro Del Piero. Ancora niente convocazione per Antonio Cassano nonostante la doppietta con un gol fantastico all'Atalanta. Davanti confermati Gilardino, Di Natale e Toni. Mancheranno (infortunio) Pirlo e Palombo.

Due dei volti nuovi, Maggio e Santacroce, giocano nel Napoli. "Sono felicissimo. La notizia mi è stata comunicato dal direttore generale, Pierpaolo Marino e nonostante ciò non riuscivo a crederci" ha detto Santacroce. " Sono rimasto senza parole - ha aggiunto il difensore - . Non vedo l'ora di cominciare questa avventura e ringrazio il Napoli per avermi valorizzato e dato questa opportunità splendida".

Per l'altro calciatore del Napoli convocato da Lippi, Cristian Maggio la maglia azzurra "è un sogno che si avvera". "E dico anche finalmente - ha affermato -, perchè in questa convocazione, confesso, ci ho sperato profondamente".

Ecco la lista.

Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray);

Difensori: Bonera (Milan), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Santacroce (Napoli), Zambrotta (Milan);

Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Maggio (Napoli), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Palermo), Perrotta (Roma).

Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Pepe (Udinese), Rossi G. (Villareal), Toni (Bayern Monaco).

Domani, entro le ore 24, la squadra si radunerà presso il Centro tecnico federale di Coverciano dove martedì mattina alle 10.30 sosterrà il primo allenamento. L'Italia giocherà sabato 11 a Sofia contro la Bulgaria, e mercoledì 15 a Lecce contro il Montenegro.

image

 
Top
0 replies since 6/10/2008, 14:13   132 views
  Share