PA: naruto, hunter x hunter, bleach, dragon ball, yugioh, spoiler, ecc.

il villagio kuruta

« Older   Newer »
  Share  
hisoka il prestigiatore
view post Posted on 14/7/2008, 17:28




Il Villaggio Kuruta

image

Il villaggio del clan Kuruta, è un piccolo centro in cui tutti vivono in tranquillità e armonia.
Ogni capanna dei Kuruta è molto simile alle antiche capanne indiane. La parte esterna della capanna viene dipinta dal capo della famiglia a seconda dell'adorazione di una divinità propiziatoria, o secondo i simboli tipici del cla.
La struttura della casa del capo Kuruta non è diversa da quella delle altre famiglie. Egli, abitando in una capanna pure più piccola rispetto a quelle del resto del clan, vive in armonia con tutte le divinità, segnando la sua capanna con il simbolo più antico del villaggio, lo stesso simbolo che viene tatuato sulle schiene dei piccoli neonati, mostrando benevolenza e amore vero a tutti i suoi amici.

Le divinità caratteristiche del clan non sono molte, ma sono rispettate e adorate dai membri in eterno. Guai a chi non mostra rispetto e devozione verso di essi.
Gasuit, divinità del vento, aiuta il clan a sopravvivere in ogni momento in pace e quiete. Il suo totem, capeggiato dalla testa di un falco si trova al confine nord del villaggio.
Feryin, divinità del fulmine, si abbatte su tutti coloro che si professano nemici del clan. E' il suo simbolo ad essere tatuato su tutti i membri. Il suo totem, simboleggiando la tigre, è posizionato al confine sud.
Shinzu, divinità del raccolto, che aiuta a vivere secondo i dettami della tradizione, dando in cambio un buona mietitura. Il suo totem, il bue, è situato al confine ovest.
Trewitan, divinità del Sole, illumina le giornate delle famiglie. Il suo totem situato ad est, è il primo d essere illuminato al sorgere mattutino del sole.
Awaquiri, divinità della notte, scaccia i demoni e i malvagi dai membri dei suoi protetti. Egli non possiede un totem, poichè oscuro deve essere il suo simbolo, proprio come l'enigmatica oscurità.
Kiraji, infine, dio della concordia, spinge i membri alla pace e alla fratellanza incondizionata. Il suo dettame è il più seguito dai membri del clan. La sua parola è indiscutibile. Il suo totem, capeggiato dalla testa di un leone, è posizionato al centro del villaggio, punto d'incontro di tutte le famiglie.

Il clima mite che è presente per tutto l'anno sui territori abitati dai Kuruta impedisce che le costruzioni in cui dimorano siano spazzate via e aiuta gli abitanti nelle attività giornaliere come la caccia, la pesca, l'agricoltura.
La struttura del centro abitato è fatta in modo che al centro del villaggio ci sia l'abitazione del capo-clan, il quale è sempre disponibile e aiuta con consigli e aiuti tutti i propri fratelli.
Ogni cosa è concessa ai membri del clan in quasi egual misura, perchè ogni Kuruta è simile all'altro e persino fame e miseria, nei tempi in cue si soffre di fame e di carestia, vengono divise tra i membri. Ei in questa maniera i membri del villaggio possono così evitare nelle proprie terre liti, guerre, distruzioni.

Edited by hisoka il prestigiatore - 15/7/2008, 23:04
 
Top
0 replies since 14/7/2008, 17:28   127 views
  Share