PA: naruto, hunter x hunter, bleach, dragon ball, yugioh, spoiler, ecc.

I personaggi

« Older   Newer »
  Share  
teo89.g
view post Posted on 9/7/2008, 16:13




I PERSONAGGI




image



Kenshiro (ロウケンシ, Kenshirō?) è il protagonista assoluto della saga, legittimo successore della Divina Scuola di Hokuto. Il suo carattere verrà temprato dagli innumerevoli scontri che combatterà nell'arco di tutta la serie, portandolo a padroneggiare anche le tecniche più segrete della sua scuola. È originario della Terra dei Demoni ed ha un fratello biologico, Hyo. Entrambi sono discendenti della linea dinastica del fondatore della Divina Scuola.

image


Raoul (ラオウ, Raō?) è il maggiore tra i bambini adottati da Ryuken, sicuramente il più ambizioso e il più forte in senso fisico. Fratello biologico di Toki e Kaio, proviene dalla Terra dei Demoni. Nella sua smodata sete di potere, è l'antagonista principale di Kenshiro della prima serie della saga di Ken il Guerriero, dal quale verrà sconfitto proprio al termine di essa.


image



Toki (トキ, Toki? "Toky" nell'anime) è fratello biologico di Raoul e Kaio, proviene dalla Terra dei Demoni. Destinato ad essere il successore della Divina Scuola, è costretto a rinunciare a tale posizione quando viene contaminato dalla radiazioni per salvare Kenshiro, Julia ed un intero rifugio pieno di bambini. Allora riscopre la sua originale aspirazione: utilizzare la tecnica dei punti di pressione a fini medici. Si trasforma quindi in un guaritore ambulante, arrivando persino ad essere soprannominato "Il Salvatore". Purtroppo la guerra dinastica in seno alla famiglia di Hokuto lo costringe di nuovo a combattere, soprattutto contro suo fratello Raoul, per cui coltiva una grande ammirazione. Muore a causa della propria inguaribile malattia dopo essere stato ferito a morte da Ryuga nel tentativo di spingere Kenshiro a battersi con lui.

Il suo stile di combattimento prevede tecniche prettamente difensive, che fanno scorrere l'energia combattiva dell'avversario intorno a sé senza contrastarla, i cosiddetti Colpi della Pietà di Hokuto (北斗有情拳, Hokuto Ujō Ken?), che uccidono senza far provare dolore o addirittura facendo provare piacere, e la sua spettacolare tecnica di combattimento in volo.

Il suo aspetto (barba incolta e capelli lunghi) e il suo modo di fare, sempre calmo e pacato, ricordano quelli della figura di Gesù Cristo.




Jagger (ジャギ, Jagi?) è il più debole degli adepti di Ryuken e l'unico a non disdegnare l'uso delle armi, comprese quelle da fuoco. Perfido e vile, non esita a servirsi di qualunque mezzo per raggiungere i propri scopi, anche i più spregevoli: diverse volte, negli scontri contro Kenshiro, usa minuscoli aghi da lancio per accecare l'avversario e non esita a stimolare il punto segreto di pressione Toshinmei di un bambino obbligandolo a tentare di uccidere Kenshiro se non vuole morire.

Durante gli anni di addestramento alla Divina Scuola di Hokuto, Jagger sognava di diventare il successore della Divina Scuola ritenendosi, vanagloriosamente, l'unico degno di quel titolo. Diventa quindi pazzo d'ira quando viene a sapere che ad essere designato è invece Kenshiro, il suo "fratello" più piccolo. Decide così di affrontarlo, venendo però rapidamente sconfitto e sfigurato. Pieno d'odio, ordisce così una diabolica trama per distruggere il Ken sotto ogni punto di vista: prima irretisce Shin, convincendolo a rapire Julia, poi, quando la fama di Kenshiro come liberatore comincia a diffondersi, si spaccia per lui, commettendo ogni genere di nefandezza e di violenza pur di rovinarne la reputazione. Viene infine trovato e sconfitto da Kenshiro al termine di un epico combattimento sulla cima di un grattacielo.

Jagger è il primo adepto di Hokuto ad utilizzare una delle peculiarità della sua scuola, la capacità di "copiare" le tecniche degli avversari, anche vedendole una sola volta: nel combattimento finale contro Kenshiro, infatti, utilizza la Tecnica dell'Aquila Solitaria della Croce del Sud di cui Shin era maestro.




Ryuken (リュウケン, Ryūken?), il cui vero nome è Ramon Kasumi, è il 63° maestro della Divina Scuola di Hokuto. Non avendo avuto figli, ha adottato quattro bambini, Raoul, Toki, Kenshiro e Jagger, riservandosi di scegliere a tempo debito chi di loro gli sarebbe succeduto alla guida della scuola. Viene ucciso da Raoul, ma solo perché non riesce a schivarne l'ultimo colpo perché colpito da un attacco di cuore.

È il fratello minore di Kenshiro Kasumi, 62° maestro della Divina Scuola di Hokuto, detto il Re dell'Inferno e protagonista della serie Ken il guerriero: Le origini del mito (Soten no Ken), manga ambientato nella Shangai negli anni '30.
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 20:45

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
8,162

Status:


forte ken..............
 
Top
1 replies since 9/7/2008, 16:13   233 views
  Share