PA: naruto, hunter x hunter, bleach, dragon ball, yugioh, spoiler, ecc.

trama: full metal panic

« Older   Newer »
  Share  
hisoka il prestigiatore
view post Posted on 7/7/2008, 00:25




Full Metal Panic!

Storia:(tutto preso direttamemte da mtv)

Full Metal Panic!

Siamo in un universo alternativo simile al nostro, se non per il fatto che qui la guerra fredda non è mai finita e l’URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano né per l’est, né per l’ovest e si possono definire paladini della libertà e della giustizia.
Tra i membri più valenti dell’organizzazione c’è Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia, specialmente in Medio Oriente, e che quindi sa ragionare solo in termini militareschi. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, e nel suo cervello è custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia talmente sofisticata che a confronto le armi nucleari sono vecchiume.
Sousuke quindi deve proteggere la ragazza, iscrivendosi nella sua stessa scuola e finendo per combinare disastri su disastri (si veda Full Metal Panic? Fumoffu) essendo infatti abituato al solo mondo militare, il ragazzo si dimostra incapace di comprendere il mondo dei civili, scambiando gesti comuni per tutti gli altri per improbabili minacce e arrivando a portare a scuola ogni genere di arma. La trama poi si dipana tra azioni spericolate, lotte contro terroristi e problemi della vita quotidiana che a causa di Sousuke diventano grandi problemi.

Full Metal Panic? Fumoffu!

La serie è incentrata particolarmente sul rapporto sentimentale Sagara - Chidori e in alcune puntate sul rapporto sentimentale Sagara - Testarossa.
Abbandonate le atmosfere fantascientifiche e "serie" dei precedenti episodi, abbraccia una comicità fatta di gag a ripetizione basate sull'incapacità di Sousuke Sagara di vivere come un normale adolescente invece che come un soldato. Così ogni situazione all'apparenza comune, si trasforma agli occhi del ragazzo in una possibile minaccia per la sua compagna di scuola che, dal canto suo, prova in tutti i modi a riportare l'amico con i piedi per terra senza però aver successo.

Full Metal Panic! The Second Raid

Dopo gli eventi della serie precedente, Sousuke Sagara continua la sua missione di protezione di Kaname Chidori, mentre la Mithril porta avanti i suoi princìpi per mantenere la pace nel mondo. Questa interviene per sedare un misterioso gruppo di rivoltosi che ha rapito gli ambasciatori della Cina del nord e della Cina del sud, riuniti per tentare di trovare un accordo che ponesse fine alla guerra civile. Durante la missione i soldati Mithril cadono però in una trappola: le loro comunicazioni vengono intercettate e trasmesse al nemico dal traditore Vincent Blueno, che ne era il responsabile. Grazie ad un astuto stratagemma quasi tutti riescono ad uscire sani e salvi.
Kurz e Melissa partono alla cattura del traditore in Sicilia, a Canicattì, ma vengono scoperti durante la fuga. Raggiunti poco dopo da Sousuke, iniziano una fuga rocambolesca riuscendo a salvarsi solo grazie ad un misterioso AS che li aiuta a fuggire. Successivamente durante l'interrogatorio Blueno ammette di essere stato corrotto dall'Amalgam, un'organizzazione segreta con lo scopo di sviluppare e testare sul campo nuove tecnologie militari.
Nel frattempo Sousuke riceve l'ordine firmato (sebbene a malincuore) dal colonnello Teletha "Tessa" Testarossa per conto della Mithril di rientrare alla base di Merida, e di lasciare Kaname sotto la custodia segreta di un altro agente di nome Wraith. Sconvolto e arrabbiato, lascia il suo appartamento senza dire nulla a Kaname, come stabilito dagli ordini. Tornato alla base, Tessa in lacrime spiega a Sousuke che il motivo del richiamo consiste nel suo AS: infatti contro le tecnologie dell'Amalgam, l'Arbalest è l'unica arma efficace. Proprio con l'Arbalest Sousuke ingaggia un combattimento con Groseaux, nuovo comandante della SRT nonché pilota dell'AS intervenuto durante la fuga in Sicilia. Groseaux vince sebbene Sousuke usasse il Lambda Driver, spiegandogli che il motivo della sua sconfitta risiedesse nella scarsa fiducia che ripondeva nell'Arbalest.
Intanto ad Hong-Kong Yu Fan e Yu Lan, due sorelle implicate nell'Amalgam, disobbediscono agli ordini seguendo solo quelli del loro "sensei" (maestro): Yu Lan ha il compito di uccidere Kaname. Quest'ultima, spaventata per la scomparsa di Sousuke riesce a sorprendere Wraith, del quale si era insospettita. Improvvisamente Wraith viene ferito da Yu Lan e a Kaname non resta che fuggire. Miracolosamente riesce a stendere l'inseguitrice e, subito dopo, appare un giovane che si presenta come Leonard Testarossa che ordina ad uno dei suoi uomini, in realtà piccoli AS dotati di intelligenza artificiale, di uccidere Yu Lan. A morte avvenuta, prima di andarsene Leonard ruba un bacio a Kaname, che rimane sola e in lacrime.
Yu Fan incomincia a seminare morte e distruzione per Hong Kong. La Mithril interviene inviando una squadra sotto copertura (tra cui Melissa e Sousuke) con il compito di trovare l'AS nemico. In preda al rimorso di aver lasciato Kaname, Sousuke causa un incidente stradale in seguito al quale decide di abbandonare la missione. Girovagando solo e confuso per Hong Kong, Sousuke trova alcuni messaggi in codice rivolti a lui: indagando si trova davanti al sensei di Yu Fan e Yu Lan: Gauron. Grazie al Lambda Driver era riuscito a sopravvivere, sebbene ora fosse in pessimo stato (vedi ultima puntata di Full Metal Panic!). Dopo una lunga discussione Gauron, pensando che Yu Lan non avesse fallito, dice a Sousuke di avere ucciso Kaname. Questo in preda alla rabbia, lo uccide.
Mentre i suoi compagni si apprestano a cominciare la battaglia, gli viene inviato l'Arbalest su ordine di Tessa ma Sousuke, distrutto dalla notizia, non ha la forza di utilizzarlo. Improvvisamente appare proprio Kaname, arrivata ad Hong Kong grazie a Wraith, che riesce a ridargli coraggio e fiducia. Cosi rinvigorito, Sousuke entra nella battaglia contro l'Amalgam, che nel frattempo era riuscita ad uccidere Yu Fan. Dopo uno scontro violento, esce come assoluto vincitore sebbene fosse in netta inferiorità numerica.
La storia si conclude felicemente: pur continuando a lavorare come mercenario (sebbene con uno stipendio ridotto) Sousuke decide di tornare in Giappone e di continuare la sua vita da studente insieme a Kaname.

Personaggi:

image
Statura: 174 cm
Peso: 66 kg
Età: 16/17 anni
Gruppo sanguigno: A
Nazionalità: Sconosciuta
Segni particolari: Una cicatrice a forma di X sulla guancia sinistra.
Grado: Sergente. Call sign: URUZ 7
Hobby: La pesca e la lettura (letture di solo interesse militare)
Cibi preferiti: Coupe' pao (french roll), barrette energetiche (alla frutta), razioni MRE dell'esercito americano.
Materie in cui non eccelle: Letteratura antica giapponese, Storia del Giappone.
Curriculum: Ha combattuto come guerrigliero in Afghanistan e in seguito ha prestato servizio come mercenario in molti paesi in guerra.

Note particolari:

- Frequenta l'istituto superiore Jindai, è nella 4a sezione del 2° anno.
- Appartiene all'organizzazione chiamata Mithril (ha il grado di sergente)
Call sign: Uruz 7
- In passato, c'è stato un periodo in cui si faceva chiamare con il nome di Cassim e Segal Sousuki.

E' il protagonista di questa serie. Allo scopo di scortare e di proteggere Kaname Chidori, comincia a frequentare l'istituto superiore Jindai come studente.
È un membro della Mithril ed entrerà nella classe di Kaname Chidori grazie alla falsa domanda di trasferimento preparata per lui dal maggiore Kalinin, un suo superiore. Ha circa la stessa età di Kaname; 16 anni. Prima di entrare nella Mithril, ha combattuto come guerrigliere in Afghanistan battendosi contro l'esercito dell'Unione Sovietica. Attualmente è un membro dell'SRT (Special Response Team). Inizialmente pilotava un Gurnsback, ma presto gli viene affidato l'Arbalest, un nuovo e avanzatissimo modello di AS. Il suo Call Sign è Uruz 7. La storia del Giappone è la materia scolastica in cui ha più difficoltà.


image
Altezza: 166 cm
Peso: 50 kg
Età: 16 anni
Gruppo sanguigno: B
Nazione di origine: Giappone
Segni particolari: Capelli lunghi fino ai fianchi
Hobby: Softball (attività del club)
Abilità particolari: Cucinare (cucina giapponese)
Materia in cui non eccelle: Geografia (pensa che Ginevra sia la capitale del Brasile)
Curriculum: Ha trascorso la sua infanzia in America, prima di essere rimpatriata.
Ha una sorella minore di 11 anni che vive linsieme al padre a New York.


Note particolari:

- Frequenta il secondo anno sezione 4 del liceo Jindai
- Le probabilità che sia una ”whispered” sono dell'88%
- La madre e' morta quando aveva 3 anni
- È un po' ottusa nelle questioni affettive.
- Soffre di pressione bassa e la mattina fa fatica a svegliarsi.

È una studentessa dell'istituto superiore Jindai, è capoclasse nonché vice presidente del comitato studentesco (il cui presidente è Atsunobu Hayashimizu). A prima vista sembra una comune studentessa, ma in realtà è una whispered, una persona dotata di grandi poteri capace di attingere alla black technology; la misteriosa tecnologia che potrebbe mutare la scienza mondiale. Nel primo e nel secondo episodio non manifesta questo suo innato talento, almeno non visibilmente. È piuttosto sexy e supera il metro e sessantacinque, misura 86cm di seno.


image
Altezza: 165 cm
Peso: 51 kg
Età: 25 anni
Gruppo sanguigno: B
Nazionalità: Americana, nata a New York
Segni particolari: Il suo corpo sinuoso ed elegante ricorda una pantera.
Grado: Sergente Maggiore. Call sign: Uruz 2
Abilità particolari: Suonare la tastiera
Hobby: bere alcolici
Curriculum: Congedata per disonore dalla marina degli Stati Uniti


Note particolari:
- E' un membro della Mihril.
- Ha origini cino-americane
- Ha conoscenze specialistiche sugli AS ed è molto abile nel manovrarli
- Nella vita privata è un'amica di Tessa.
- Tiene uno speciale ”block-notes degli insulti” di cui si serve con le reclute.

image
Altezza: 180 cm
Peso: 70 kg
Età: 19 anni
Gruppo sanguigno: AB
Nazionalità: Giapponese (Ha vissuto a Edogawa fino ai 14 anni)
Segni particolari: Capelli biondi e occhi azzurri. È ”il bello” per eccellenza.
Grado: Sergente.
Call-Sign Uruz 6
Abilità particolari: Cecchino
Hobby: Seguire la moda (è un ex-modello)
Curriculum: Nasce come mercenario, in passato non ha mai servito in un esercito regolare.

Note particolari:
- È un membro della Mithril.
- Parla costantemente in modo frivolo e volgare.
- Il padre è un inviato speciale di un quotidiano.
- È un cecchino di abilità fuori dal comune.
- Pare che una donna molo vicina a lui sia gravemente malata.

È il bel ragazzo biondo inviato insieme a Sousuke per proteggere Kaname. Come Sousuke, è anch'egli un sergente; i due si sono conosciuti durante il corso di addestramento della Mithril.
Del loro incontro si parlerà nella seconda parte di questa serie. Ha vissuto a Edogawa, Tokyo, fino all'età di 14 anni e il suo giapponese è molto più fluido di quello di Sousuke, che al contrario ha passato molto tempo all'estero. È un vero e proprio playboy e nonostante sia in servizio non disdegna di corteggiare Kaname e Kyoko. Suscita costantemente l'ira di Mao, ma nonostante il suo carattere è capace di colpire il centro di una moneta a un chilometro di distanza. Pare che si stia prendendo cura di una ragazza malata e questo dimostra il suo lato generoso.
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 11:34

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
9,202

Status:


le ragazze sono tutte bone xD
 
Top
1 replies since 7/7/2008, 00:25   131 views
  Share